Novità!

CORSI DI LINGUA INGLESE

Hai bisogno di migliorare il tuo inglese per motivi di lavoro o di studio ma non hai molto tempo a disposizione? I nostri corsi di inglese sono pensati proprio per te!

Italian in Florence – Centro La Pira Language School

I corsi sono realizzati in collaborazione con Italian in Florence

  • ORGANIZZAZIONE DEI CORSI
    Durata dei corsi pari a circa 2 mesi per un totale di 30 ore
  • ORARIO DEL CORSO
    Lunedì e venerdì, dalle 17 alle 19 oppure dalle 19 alle 21

    Sabato dalle 9 alle 13

  • CALENDARIO CORSI
    PROSSIMO CORSO inizio 5 novembre 2018
  • PREZZO
    195 euro

INFORMAZIONI GENERALI

Corso di Inglese

  • Test di piazzamento gratuito per conoscere il tuo livello di partenza
  • Lezioni serali e al sabato per agevolare lavoratori e studenti
  • Classi piccole (massimo 8 studenti) per ottimizzare la didattica e i tempi di apprendimento

CONTENUTI

Corso (refresh) A2

Questo corso si propone di rivedere, riattivare e potenziare le conoscenze che si presumono già acquisite durante i percorsi scolastici usuali. Conoscenze che sono rimaste inattive per alcuni anni, oppure sono state acquisite, ma con diverse lacune, fossilizzazioni, ecc. Il corso, quindi, mira a riattivare le strutture comunicative e le basi grammaticali e lessicali di un livello elementare (A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle Lingue) ed è pensato come corso propedeutico ai livelli successivi.

Livello B1.1 e Livello B1.2

L’obiettivo di questi moduli è quello di acquisire le competenze per raccontare una breve storia su esperienze dirette o opinioni personali, scrivere un testo breve ma corretto di 80/100 parole, interagire in una conversazione su argomenti concreti e non tecnici, arricchire infine il lessico di uso comune e consolidare le strutture formali di tipo intermedio (B1 del QCER).

Livello B2.1 e Livello B2.2

L’obiettivo di questi moduli è quello di acquisire le competenze per capire discorsi di una certa lunghezza e comprendere la maggior parte dei notiziari e trasmissioni tv e la maggior parte dei film in lingua standard. Inoltre lo studente alla fine di questi moduli dovrebbe poter leggere un testo narrativo contemporaneo e interagire in conversazioni su argomenti complessi indicando vantaggi e svantaggi delle diverse posizioni (B2 del QCER).

Livello C1

Questo corso ha lo scopo di mettere lo studente in condizione di poter capire un parlante madrelingua, anche se il discorso è complesso e veloce purché ci sia il tempo di adeguarsi ad un eventuale accento. Nella lettura si dovrebbe poter comprendere tutte le forme di lingua scritta inclusi testi teorici (quali manuali e articoli specialistici). Inoltre, lo studente dovrebbe, come profilo d’uscita, esprimersi con scioltezza e rendere con precisione sottili sfumature di significato. Relativamente alla competenza della produzione scritta dovrebbe, infine, poter scrivere testi chiari, scorrevoli e stilisticamente appropriati.

OBIETTIVI

I nostri corsi di inglese intendono sviluppare le quattro competenze dell’ascoltare, parlare, leggere e scrivere.

L’approccio metodologico seguito è quello comunicativo funzionale, ossia imparerete la grammatica in modo induttivo, estrapolandola dalle strutture comunicative e non applicando regole generali memorizzate attraverso esercizi ripetitivi.

Il nostro approccio comunicativo prevede che in classe il docente parta da esigenze relazionali della vita quotidiana mirando a farvi utilizzare le competenze comunicative che già possedete e ad incrementarle, identificando eventualmente delle lacune. Questo tipo di lavoro mirato è reso possibile dal fatto che le nostre classi sono piccole: da un minimo di 4 ad un massimo di 8 o di 12 studenti (dipende dal livello assegnatovi).

I livelli in cui è organizzata la nostra offerta formativa vanno da elementare ad avanzato e sono pensati per coprire i livelli del framework europeo di riferimento per le lingue (QCER).

Al termine del corso è previsto il rilascio della certificazione di frequenza del corso per quegli studenti che abbiano frequentato almeno il 70% delle lezioni.

Per chi, poi, riesca ad ottenere un punteggio superiore o pari a 60/100 nel test di fine corso sarà rilasciato su richiesta un certificato di competenza.

COMPILA IL MODULO PER ISCRIZIONI E MAGGIORI INFORMAZIONI

Centro-internazionale-Giorgio-La-PIra

Dichiaro di aver preso visione della Pivacy Policy e dichiaro di acconsentire al trattamento dei miei dati personali