Il progetto Crescendo 2023-2024 del C.I.S. Giorgio la Pira in evento di chiusura a UNIFI

Il progetto Crescendo nella sua IV edizione, arriva a conclusione con l’evento ospitato dal rettorato di UNIFI, a piazza San Marco.

Il prossimo 14 maggio si incontreranno i partecipanti del progetto: “Crescendo, conoscere il mondo per essere cittadini consapevoli e attivi”, composta da un gruppo di giovani studenti e studentesse delle classi III, IV, V superiori del Liceo Copernico di Prato, Liceo Pascoli e Istituto Elsa Morante di Firenze. I formatori, una squadra di studenti ed ex studenti universitari provenienti dai paesi extra UE di tutto il mondo: Congo, Egitto, Palestina, Colombia e Marrocco, composta da: Majdi AbdallahVladimir AparicioMadeleine A Ruiz, Mariam Sedra, Omar Fikri e Boris Knyembo.

Il gruppo del progetto #Crescendo ha affrontato tematiche di educazione civica, approfondendo il Conflitto in Chiave Interculturale – il Conflitto Intergenerazionale – il Conflitto Interpersonale – il Conflitto Identitario portando il particolare punto di vista dalla propria realtà di origine.

Interverranno:

Marco Salvatori, Presidente della Fondazione C.I.S. Giorgio La Pira:

Rossella Certini,  Università degli Studi di Firenze

Formatori Crescendo

Studenti e Studentesse

Dialogo degli Studenti con Donata Bianchi

 

Evento su invito

Più info:

SEGRETERIA:

segreteria@cislapira.it
tel +39055213557

fax +39055219749

Via de’ Pescioni, 3 (II piano)
Firenze, Italia

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.