Le ragazze del Servizio Civile raccontano la Festa di Natale 2021

Il Centro La Pira quest’anno è riuscito a festeggiare il Natale insieme a dipendenti, volontari e studenti. Una festa passata all’insegna della gioia di ritrovarsi e della condivisione.

Abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare numerose testimonianze di persone che si sono impegnate nella realizzazione delle diverse attività e progetti del centro.

La serata è stata costellata di momenti in cui il talento è stato offerto in dono a tutti, attraverso canzoni, poesie e racconti delle varie esperienze dei partecipanti che hanno suscitato emozioni uniche ad ognuno creando un clima di unione e armonia.

Ci è stato mostrato il nuovo logo del CIS e il suo significato: le quattro linee dai diversi colori simboleggiano le culture, le religioni, le storie di vita e le lingue che si incontrano al Centro in una continua danza che sfocia in un incredibile dinamismo. Le linee che sono tra loro vicine si lasciano però spazio l’un l’altra, mantenendo così la propria unicità e libertà, godendo dei vantaggi dell’influenza reciproca.

Per noi ragazze del servizio civile conoscere i volti di coloro che non avevamo ancora incontrato è stato importante per comprendere meglio il nuovo ambiente nel quale siamo state accolte e che fin da subito ci ha fatto sentire parte di questa comunità.

L’opportunità di festeggiare tutti insieme questo Natale è stato un grande regalo e motivo di gratitudine. Non vediamo l’ora di ricominciare la nostra avventura nel nuovo anno.

Elena, Fabiola, Stefania, Eleonora, Maddalena, Valentina