Master Diritto delle Migrazioni UNIBG – Aperte le iscrizioni

MASTER DIRITTO DELLE MIGRAZIONI: sono aperte le iscrizioni alla X edizione, che inizierà nel febbraio 2020

Il Master in Diritto delle Migrazioni, che per il decimo anno consecutivo si svolgerà presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bergamo, si distingue per una solida base giuridica ed è strutturato con un criterio multidisciplinare.

A tale impostazione rispondono le tre Aree del Piano Didattico: l’Area Giuridica, che fornisce l’impianto strutturale con insegnamenti che riguardano il Diritto Internazionale, Europeo e Nazionale sulle migrazioni.

L’Area delle Scienze Economiche e l’Area delle Scienze Sociali, che costituiscono il contesto in cui si declina il Diritto delle Migrazioni.

Il Master è realizzato in collaborazione con importanti organizzazioni internazionali e nazionali: OIM (International Organization for Migration), ICMC (International Catholic Migration Commission) e CIR (Consiglio Italiano per i Rifugiati).

Tutte le informazioni didattiche, la modalità di iscrizione, il costo e le scadenze sono pubblicate nella pagina web dell’UNIBG: http://sdm.unibg.it/corso/diritto-delle-migrazioni-migration-law/