MusicaInsieme 2022- Giovani interpreti alla Sala Teatina

Siamo felici di presentare la nuova stagione di concerti “MusicaInsieme – Giovani interpreti alla Sala Teatina”, che quest’anno si avvarrà della collaborazione del Centro La Pira con le tre più importanti istituzioni formative musicali di Firenze: il Conservatorio di Musica Cherubini, l’I.I.S. Alberti-Dante, la Scuola di Musica di Fiesole.

Insieme a queste tre prestigiose realtà musicali abbiamo creato un cartellone di dieci concerti che arriveranno fino alla metà di luglio, con ben 46 giovani impegnati ed una notevole tavolozza di autori che spazia dai grandi nomi della storia della musica, J. S. Bach, W. A. Mozart, J. Brahms, R. Schumann, G. Donizetti, a musicisti certamente meno frequentati ma di grandissimo interesse.

Igor Stravinsky, durante una delle celebri conferenze che tenne ad Harvard nel 1939, ebbe a dire: “Il senso profondo della musica ed il suo fine essenziale è quello di promuovere una comunione, un’unione dell’uomo con il suo prossimo e con l’Essere”. È per questo che noi del Centro Internazionale Studenti G. La Pira riteniamo che continuare ad aprire la Sala Teatina alla musica, linguaggio universale e di pace, ancor più se fatta dai giovani ed in questo tempo, sia naturalmente proprio della nostra mission, della nostra storia, dei nostri ideali.

Vi aspettiamo numerosi, finalmente in presenza, con la gioia di ritrovarvi e accogliervi in una sala che sta ospitando in questo momento anche una splendida mostra della talentuosa giovane artista fiorentina Masha Mugnone.

 

Marco Salvatori

Presidente del Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.