CORSI DI ITALIANO L2 CON DOCENTI VOLONTARI

Con il Patrocinio del Comune di Firenze

Da più di vent’anni il Centro organizza Corsi d’italiano per adulti che vengono frequentati da più di 900 studenti ogni anno provenienti da ogni parte del mondo. Questo fa della nostra Associazione un mondo in miniatura, dove si sperimenta di giorno in giorno la convivenza in una società sempre più multiculturale.

Italian in Florence – Centro La Pira Language School

I corsi sono realizzati in collaborazione con Italian in Florence

PERMESSO DI SOGGIORNO

Il Permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo è un titolo previsto dall’art. 9 del Testo Unico sull’immigrazione, rilasciato a chi soggiorna in maniera stabile e continuativa in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea.

Per l’ottenimento di tale permesso sono necessari alcuni requisiti tra cui il superamento di un test di conoscenza della lingua italiana (L. 94/2009 del 15/07/2009) che deve raggiungere almeno un livello A2.

Esame CILS A2 INTEGRAZIONE IN ITALIA

Dopo aver frequentato il corso con docenti volontari di livello 2, sarà possibile iscriversi e sostenere l’esame CILS A2 – Integrazione in Italia, utile per ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo.

Il nostro Centro è sede d’esame riconosciuta dall’Università per Stranieri di Siena per il conseguimento della certificazione linguistica CILS.

  • ORGANIZZAZIONE DEI CORSI
    Durata dei corsi pari a 8 settimane per un totale di 80 ore
  • ORARIO DEL CORSO
    Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 oppure dalle 17 alle 19
  • CALENDARIO CORSI
    PROSSIMO CORSO inizio 14 gennaio 2019

  • CONTRIBUTO
    70 euro

INFORMAZIONI GENERALI

Corso con docenti volontari

I nostri corsi tenuti da docenti volontari prevedono 2 livelli linguistici, A1 e A2, e permettono di iscriversi e sostenere l’esame CILS A2 Integrazione in Italia, utile per ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo.

COMPILA IL MODULO PER ISCRIZIONI E MAGGIORI INFORMAZIONI

Centro-internazionale-Giorgio-La-PIra

Dichiaro di aver preso visione della Pivacy Policy e dichiaro di acconsentire al trattamento dei miei dati personali