tornano alla Sala Teatina i giovani musicisti fiorentini con la 4° edizione di musicainsieme

Per il quarto anno consecutivo, tornano alla Sala Teatina i giovani musicisti fiorentini.

Il Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira, sulla scia del successo delle precedenti edizioni, inaugura il 22 aprile la IV rassegna di “MusicaInsieme. Giovani interpreti alla Sala Teatina“, un ciclo di sei concerti che si concluderà il 10 giugno e vedrà avvicendarsi talentuosi studenti delle principali scuole e accademie fiorentine (Conservatorio Cherubini, Scuola di musica di Fiesole e Liceo Alberti Dante) insieme a giovani interpreti già affermati. Anche quest’anno il ciclo di concerti si avvale della brillante consulenza artistica del M.o Andrea Tavani che, di volta in volta, accompagnerà il pubblico nella scoperta delle musiche in programma.

L’ingresso è libero ed ogni concerto sarà seguito da un brindisi durante il quale si potranno conoscere i giovani musicisti.

L‘inaugurazione sarà lunedì 22 aprile alle ore 19:00 con il vincitore del Premio Pedani 2023, il clarinettista Amedeo Tesi accompagnato dal pianista Matteo Bogazzi, che eseguirà due autentici capolavori di Brahms e Schumann.

Sala Teatina, Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira, via dei Pescioni, 3 – Firenze